Caminetti a bioetanolo: addio al fumo

I camini in bio-etanolo, sono la soluzione perfetta per gli amanti del camino che vivono in appartamenti e bilocali. Non necessitano di tiraggio o estrattore di fumo. E soprattutto, sono ecologici.

Arriva il freddo, dobbiamo rintanarci in casa con le temperature minime intorno allo zero, montagne con cime innevate… in questi casi i caminetti non solo riscaldano la temperatura, ma anche l’atmosfera decorativa!
Quanto è piacevole in inverno sedersi davanti al fuoco a leggere, guardare un film o semplicemente chiacchierare o guardare il tempo che passa? Il colore delle fiamme, l’odore della legna che brucia, il forte calore che emana… sono qualcosa di magico, ipnotico e rilassante.

Ma non tutti hanno un caminetto in casa. Né spazio né voglia di montare la complessa installazione che implica. Ecco perché molti si affidano ad una nuova opzione. Semplice, pulita, molto decorativa ed ecologica. Si tratta dei caminetti a bioetanolo, un prodotto basato su risorse rinnovabili e quindi ecologico.
Ha inoltre altri vantaggi. Perché questo tipo camino non necessita di canna fumaria o aspiratore dei fumi, quindi può essere posizionato ovunque senza previa installazione. Sono predisposti per il muro (sono appesi come se fosse una mensola), per il pavimento; e anche portatile. La soluzione perfetta per chi ha sempre desiderato di avere un caminetto, ma vive in una casa sprovvista o impossibilitata a fare una canna fumaria.

Inoltre, esteticamente sono curatissimi e belli, in modo che decorino anche da spenti. Dai un’occhiata al catalogo per apprezzare tutte le finiture di pregio disponibili.

Alcuni modelli sono progettati per essere posizionati a terra.

Grazie a queste soluzioni potremo spostare il caminetto a nostra discrezione per poter godere della fiamma in qualsiasi ambiente desideriamo, compreso all’esterno come compagnia mentre guardiamo le stelle. Generalmente il camino è un pezzo semicircolare nero molto appariscente. Una delle sue caratteristiche è che mostra la fiamma su entrambi i lati. È predisposto sia per uso interno che esterno, perché può essere spostato quando è spento.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:

I biocamini vanno di moda

Negli ultimi anni, i caminetti a bioetanolo – popolarmente conosciuti come biocamini per il loro rispetto per l’ambiente – stanno guadagnando terreno nelle case rispetto…

CHE CAPACITÀ HA UN BRUCIATORE A BIOETANOLO?

Il bruciatore ovvero il contenitore dove viene collocato il bioetanolo può avere capacità differenti, a seconda del modello. Normalmente la capacità del bruciatore va da 0,5…

👇 Scegli il modello che più ti piace e rendi magica l'atmosfera della tua casa 👇

Apri Chat
Salve 👋 possiamo aiutarti?